Palermo, via ai lavori messa in sicurezza Ponte Corleone
“Buone notizie per Palermo: partiranno domani i lavori per la messa in sicurezza del Ponte Corleone. Dopo decenni, finalmente la politica si è accorta del pericolo e del disagio per i cittadini ed è intervenuta. Riconosciamo il merito al nostro deputato regionale Adriano Varrica che da parlamentare nazionale ha lavorato a questa urgenza ottenendo circa 7 milioni di euro, necessari per garantire l’avvio dell’intervento, e 1,5 milioni utilizzati per effettuare analisi e carotaggi che hanno permesso di riaprire il ponte dopo i restringimenti di carreggiata che avevano bloccato il traffico della città.
Alcuni partiti hanno tentato di prendersi i meriti, guarda caso gli stessi politici che sono stati immobili per decenni. Adesso siamo già al lavoro, come Movimento 5 Stelle, per reperire i fondi necessari per completare la messa in sicurezza dell’altra carreggiata e per costruire le altre due bretelle laterali del ponte necessarie per alleggerire il carico offrendo così una migliore viabilità lungo la circonvallazione.
Non era semplice, ma l’abbiamo fatto. Un plauso va anche ai nostri consiglieri comunali e di circoscrizione cinquestelle, guidati dal capogruppo Antonino Randazzo”. Lo scrive su Facebook la senatrice del M5S, Dolores Bevilacqua.