Morte Biagio Conte, la Senatrice Bevilacqua (M5S): “Le info per l’ultimo saluto, santo in terra che va onorato”
La Senatrice del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua, ha pubblicato in un post sul proprio account Facebook tutte le info per coloro che volessero tributare l’ultimo saluto e rendere omaggio alla memoria di Biagio Conte, scomparso lo scorso 12 gennaio, missionario laico che ha dedicato tutta la sua vita ai poveri ed alle persone bisognose.
L’ULTIMO SALUTO A BIAGIO CONTE.
“La camera ardente per Biagio Conte è stata allestita nella chiesa di via Decollati a Palermo e resterà aperta al pubblico fino a lunedì 16 gennaio alle 18.00. Lunedì alle 19.00 la bara sarà portata a spalla dalla Missione fino in Cattedrale (arrivo previsto per le 21) dove ci sarà una veglia fino alla mezzanotte. Il corteo di lunedì sarà accompagnato da una fiaccolata che seguirà questo percorso: via Decollati, corso dei Mille, via Lincoln, piazza Giulio Cesare, via Roma, corso Vittorio Emanuele. I funerali saranno celebrati martedì 17 gennaio, alle 10.30 in cattedrale a Palermo“.
SERVIZIO NAVETTA
“Ricordo sempre – afferma Bevilacqua –che il Comune di Palermo ha attivato un servizio navetta gratuito per agevolare lo spostamento di coloro che desiderano rendere l’ultimo omaggio a Biagio Conte. I bus partono ogni giorno dalle 8 e fino alla chiusura serale della camera ardente, con frequenza di 10 minuti, dal parcheggio Basile e dal Foro Italico“.
Fratel Biagio è stato un santo in terra e va onorato