Chi è Dolores Bevilacqua eletta al Senato nel 2022 con il M5S

Share

Dolores Bevilacqua, 48 anni, è una consulente esperta in recruiting e formazione professionale in ambito assicurativo, specializzata in normative in tema di antiriciclaggio, privacy e tutela dei consumatori. Ha maturato negli anni esperienza in materie di politiche attive del lavoro e nel 2022 ha superato il concorso per funzionari per i Centri per l’impiego della Regione Siciliana.

Laureata in giurisprudenza con una tesi sperimentale in diritto di procedura penale su “Il contributo del collaboratore di giustizia” realizzata attraverso interviste ai magistrati antimafia della DDA di Palermo.

Giornalista sportiva e conduttrice di trasmissioni sul Palermo Calcio, è sposata e mamma di una bimba di 3 anni. Nel 2022 è stata candidata al Comune di Palermo risultando tra i primi dieci più votati del Movimento 5 Stelle, portando avanti temi a tutela delle famiglie.

Dolores Bevilacqua sostiene il M5S dal 2012 partecipando negli anni, da attivista, alle varie iniziative organizzate sul territorio di Palermo. Alle Parlamentarie del 2022 è risultata la quarta donna più votata della Sicilia e il suo profilo è stato scelto per rappresentare il MoVimento nel collegio uninominale del Capoluogo siciliano per il Senato. Alle elezioni politiche del 25 settembre ha vinto la competizione elettorale contro la coalizione di centrodestra ottenendo 113.000 voti corrispondenti al 34% delle preferenze.

Originaria della provincia di Palermo, ha vissuto in varie regioni dell’Italia al seguito del padre ufficiale dei Carabinieri, oggi colonnello in pensione.

CLICCA QUI PER LE FOTO DI DOLORES  BEVILACQUA

Potrebbe piacerti anche...