Bevilacqua (M5S) sulla nuova squadra di governo: “Preoccupati per il Sud”
“Se prima avevamo solo il timore, dopo aver letto i nomi del Governo Meloni abbiamo una certezza: un governo fragile, unito solo per convenienza politica, che guarderà principalmente agli interessi del nord e che farà la guerra ai poveri. Sono molto preoccupata, per esempio, per la Sicilia e le altre regioni del Sud, con un ministro come Roberto Calderoli agli Affari regionali e Autonomie, uno che voleva la “Padania libera” e che definiva Napoli “una fogna”. Uno che voleva fare le regioni del Nord sempre più ricche a discapito di quelle del Sud“. Lo dichiara la senatrice del Movimento 5 Stelle, Dolores Bevilacqua.
“Adesso – continua Bevilacqua – a rischio ci sono i milioni del PNRR, che sicuramente proveranno a togliere all’Italia più povera e per cui noi del Movimento 5 Stelle ci batteremo con tutte le nostre forze.
Qualcuno dirà che avere il siciliano Musumeci come ministro “del mare e per il Sud” possa essere una garanzia… ma che garanzia può dare un politico che per anni alla guida della Regione siciliana ha fatto disastri e fatto perdere milioni di euro di finanziamenti? Probabilmente l’hanno messo lì proprio per consentirgli di fare altri danni! Oltre a questo – conclude l’esponente M5S – il nuovo governo ha un serio problema di rappresentanza femminile perché su 24 ministri soltanto 6 sono le donne, paradosso… scelte dalla prima donna premier della storia italiana. Futuro nero, altro che rosa! Non abbassiamo la guardia e combattiamo insieme per i diritti e per le nostre battaglie di civiltà conquistate con grandi sacrifici negli anni“.